l

Iscriviti alla newsletter

Riceverai nella tua casella email le nostre Newsletter

Cerca tra le segnalazioni della newsletter

Segnalazioni categories

Tipo di Atto

Anno

Settori

Data documento: 30 Giugno 2022

In caso di cumulo con ulteriori redditi del beneficiario, la pensione di reversibilità non può essere decurtata di un importo che superi l’ammontare complessivo dei redditi aggiuntivi.

Data documento: 30 Giugno 2022

Aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2/Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Data documento: 29 Giugno 2022

L’Osservatorio per la Giustizia Civile del Tribunale di Milano costituisce da molti anni un punto di riferimento nella materia del risarcimento del danno alla persona, che nella materia del lavoro assume purtroppo frequente rilevanza per i tanti casi di decesso da infortunio o malattia professionale. Pur non avendo un formale ruolo istituzionale e normativo, l’Osservatorio ha elaborato nel tempo tabelle di liquidazione che di fatto sono state utilizzate in molte parti d’Italia.

Data documento: 28 Giugno 2022

Illegittime le decurtazioni della pensione del giornalista che percepisce redditi da lavoro.

Data documento: 27 Giugno 2022

Deve qualificarsi come ritorsivo il licenziamento del giornalista che rivendica la regolarizzazione del rapporto di lavoro

Data documento: 24 Giugno 2022

Integra gli estremi del delitto di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro la condotta del datore di lavoro che impone la trasformazione del contratto in part-time, continuando a far lavorare i dipendenti a tempo pieno, senza pagare le ore eccedenti

Data documento: 24 Giugno 2022

Articoli 31 e 32 del decreto-legge del 17 maggio 2022, n. 50. Indennità una tantum pari a 200 euro. Istruzioni applicative e contabili. Variazioni al piano dei conti.

Data documento: 23 Giugno 2022

Una nuova pronuncia della Cassazione sulla deduzione dell’aliunde perceptum o percipiendum dall’indennità risarcitoria da licenziamento annullato ex art. 18, 4° comma, S.L.

Data documento: 23 Giugno 2022

Nel periodo minimo di ferie annualmente previsto per legge, la retribuzione da corrispondere al personale di volo dell’aviazione civile va calcolata tenendo conto dell’indennità di volo integrativa.

Data documento: 23 Giugno 2022

Tassazione somme erogate a seguito di accordo transattivo – Redditi di lavoro dipendente – articolo 51 del TUIR.

Carica di più